16:52 martedì 21 Marzo 2017

E-commerce, Triboo si espande ancora: acquistata E-Photo

Triboo si è aggiudicato una quota del 51% in E-Photo Srl, società che opera nel settore della produzione di attività fotografiche per l’e-commerce. L’operazione, compiuta attraverso la controllata Triboo Digitale ha avuto un controvalore di 990mila euro, per quanto concerne la parte fissa del deal, mentre è prevista la corresponsione alle venditrici, a titolo di earn-out, di una componente variabile da determinarsi sulla base dell’Ebitda che sarà realizzato da E-Photo nel corso del 2017 e del 2018.

E-Photo è riuscita a costruirsi un posizionamento distintivo nel proprio mercato di riferimento, grazie a un pacchetto completo di prodotti digitali; nel 2016 ha realizzato ricavi per 1,7 milioni di euro.

L’acquisizione della maggioranza di E-Photo permette, spiega Triboo in una nota, “permette al gruppo di entrare nel segmento della produzione di contenuti fotografici e di sviluppare sinergie trasversalmente con tutto l’ampio ventaglio di attività di e-commerce”.

In una seduta molto volatile, il titolo Triboo (società che controlla Wall Street Italia tramite l’editore Brown Editore), quotato sull’Aim Italia, al momento registra un calo dello 0,57% a 3,12 euro.

Breaking news

13:31
UE, approvate le prime leggi al mondo sull’intelligenza artificiale

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato le prime normative globali sull’intelligenza artificiale, mirate a promuovere lo sviluppo di sistemi sicuri e affidabili, stimolando investimenti e innovazione in Europa, pur rispettando i diritti dei cittadini.

12:43
Clessidra Factoring: utile netto raddoppiato nel primo trimestre 2024

Clessidra Factoring, leader nel supporto finanziario alle PMI, ha registrato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento del turnover, del monte crediti e dell’utile netto. La società conferma la sua solidità e la sua capacità di crescita in un contesto di mercato competitivo.

12:12
Swisscom, via libera dalla presidenza del Consiglio all’acquisizione di Vodafone Italia

L’approvazione da parte della presidenza del Consiglio dei ministri italiana segna un passo importante per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, che mira all’integrazione con Fastweb. Questa mossa strategica, valutata 8 miliardi di euro, riceve il via libera senza riserve nell’ambito dell’esercizio del Golden Power.

12:11
Borse Cina, chiusura in ribasso: Hong Kong a -2,1%

Le borse cinesi chiudono in calo a seguito delle prese di profitto, nonostante le misure di stimolo annunciate dal governo di Pechino per sostenere la ripresa economica.

Leggi tutti