12:50 mercoledì 14 Settembre 2016

Confcommercio: la crescita del Pil italiano può arrivare all’1%

La crescita italiana può arrivare, a fine anno, al fatidico 1%: lo afferma il direttore dell’Ufficio studi di Confcommercio, Mariano Bella. I segnali provenienti dai consumi sono buoni con una crescita “sopra l’1% tra l’1,1% e l’1,2%”; le note negative provengono dal rallentamento sperimentato nella prima parte dell’anno, aggiunge Bella durante la conferenza stampa.
In questi giorni le sensazioni sulla crescita italiana si erano fatte più pessimiste, con lo stesso ministro delle Finanze, Pier Carlo Padoan che aveva parlato di un ritmo inferiore a quello previsto dal governo.

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti