15:18 mercoledì 29 Giugno 2016

Brexit, da Vodafone ancora nessuna decisione su sede Londra

LONDRA (WSI) – Gli effetti della Brexit cominciano a farsi sentire. Vodafone, colosso delle telecomunicazioni, sta attualmente valutando la possibilità di trasferire il suo quartier generale oggi a Londra, precisando che l’adesione del Regno Unito nell’Ue è stata un fattore chiave per far crescere il gruppo. Tuttavia, nessuna decisione a tal proposito è stata ancora presa.

Per ora le notizie sono poche e poco chiare. La Vodafone valuterà – come rende noto la stessa società in un comunicato stampa – tutti gli sviluppi e prenderà “le decisioni più appropriate, quali che siano”.

In una nota, Vodafone chiarisce la propria posizione:

“Non è ancora possibile arrivare a una conclusione” riguardo a dove sarà il quartiere generale nel lungo periodo.

Ancora:

“Continueremo a valutare la situazione e prenderemo ogni decisione appropriata nell’interesse dei clienti, degli azionisti e dei lavoratori”. Intanto, anche al fine di “preservare la capacità del gruppo di interagire con le istituzioni europee in futuro, sarà rafforzata l’attività regolatoria a Bruxelles, per assicurare che il business del gruppo all’interno dell’Unione Europea continui ad essere rappresentato correttamente”.

Breaking news

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

20/05 · 15:36
Saudia annuncia l’acquisto di 105 aerei Airbus

La compagnia aerea Saudia ha effettuato un ordine massiccio di 105 aerei Airbus, segnando il maggiore acquisto di velivoli nella storia del paese del golfo. L’accordo include anche la controllata low-cost flyadeal, con consegne previste tra il 2026 e il 2032. L’annuncio arriva insieme a piani per un nuovo mega aeroporto a Ryad, evidenziando l’ambizione saudita di espandere la propria impronta nell’industria aeronautica.

20/05 · 15:34
Crescita record per Trenitalia: oltre 500 milioni di viaggiatori nel 2023

Nel 2023, Trenitalia ha registrato una crescita significativa del numero di passeggeri, superando i 500 milioni. Un investimento di 1,8 miliardi di euro in flotta e infrastrutture sottolinea l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e il miglioramento del servizio.

Leggi tutti