15:31 lunedì 5 Febbraio 2018

Alitalia prevede ricavi in crescita nel 2018

Il 2017 è stato un anno non facile per Alitalia, secondo il responsabile commerciale della compagnia Fabio Maria Lazzerini, ma il fatturato, per la prima volta dopo sei anni, è tornato a crescere. I ricavi sono aumentati del 3% a dicembre e per il primo trimestre del 2018 le attese sono per una crescita del 4-5%.

Dietro all’aumento ci sarà l’apertura di nuove rotte e una crescita del load factor, il coefficiente di riempimento, mentre si sta registrando una ripresa del “traffico domestico sia come passeggeri sia come ricavi”. Per il 2018 Alitalia si aspetta “tariffe medie superiori al 2017 e un forte contributo dei voli a lungo raggio con un incremento del 10%”. Il governo mira a concludere la cessione di Alitalia prima delle elezioni politiche del 4 marzo.

Breaking news

17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti