Economia

Private, Cordusio Fiduciaria vota il rinnovo degli organi sociali: le nomine

L’Assemblea di Cordusio Fiduciaria (gruppo UniCredit) ha rinnovato gli organi sociali, confermando Manuela Soncini come Presidente e Francesco Rubino come Amministratore Delegato.

UBS taglia i bonus del 14%, mentre il CEO Ermotti incassa 15 milioni

Nell’anno della mega fusione con Credit Suisse, Ubs taglia del 14% i bonus 2023, a causa delle difficili condizioni operative del settore finanziario e la volatilità del mercato derivanti dalle continue tensioni geopolitiche. Nel frattempo, l’amministratore delegato Sergio Ermotti, incassa uno stipendio di 14,4 milioni di franchi svizzeri, di cui 12,3 milioni di franchi sono rappresentati dal compenso variabile. Uno stipendio che lo piazza in cima alla classifica dei manager del settore bancario più pagati in Europa.

Gestori, i protagonisti del risparmio gestito: Andrea Redaelli (Lombard Odier)

Nuovo appuntamento dedicato ai protagonisti del risparmio gestito. La giornalista di Wall Street Italia, Aleksandra Georgieva, ha intervistato Andrea Redaelli di Lombard Odier per approfondire gli ultimi trend e le novità nel settore.

Risparmio gestito, a febbraio proseguono i deflussi per 2,44 mld

A febbraio, secondo l’ultima Mappa mensile del risparmio gestito, si salvano dalle vendite solo i fondi obbligazionari

Intesa Sanpaolo, dal 2 aprile al via la riorganizzazione. A Corcos la guida del Wealth management

Intesa San Paolo ha reso noto questa mattina la nuova organizzazione del gruppo.

Consulenza finanziaria, Azimut Holding raddoppia e lancia una nuova banca digitale

Novità importante nel mondo della consulenza finanziaria italiana. Oggi Azimut Holding ha annunciato il lancio di una nuova banca digitale prevedendo lo spin off di parte della sua rete di consulenti finanziari. Un’operazione che dovrebbe concludersi con la quotazione a Piazza Affari della nuova società indipendente dal Gruppo Azimut entro quest’anno. Vediamo tutto nell’analisi. Il

MPS: il MEF approfitta del rally e alleggerisce la partecipazione

Con una vendita-lampo lo Stato alleggerisce la sua quota in MPS. Sul mercato è finito il 12,5% dell’istituto bancario. Grazie alla nuova operazione la quota in mano al MEF scende al 26,73%.

Ubs taglia bonus del 14%. Mentre il ceo Ermotti incassa quasi 15 milioni di euro

Il manager tornato a capo della banca elvetica in occasione della fusione con Credit Suisse si conferma il manager più pagato del comparto bancario europeo

Daniel Kahneman e il prezioso lascito ai risparmiatori: Mercati Che Fare oggi alle 21.30

La scomparsa del celebre Daniel Kahneman è al centro della puntata di “Mercati Che Fare”, ospiti il Prof. Marzo e l’economista Kendall. Diretta oggi alle 21.30.

Daniel Kahneman, l’uomo che ha cambiato il modo di risparmiare e investire

Addio a Daniel Kahneman, padre della finanza comportamentale e premio Nobel per l’economia. Il ricordo di Leopoldo Gasbarro.