Società

WALL STREET: TREND SI INVERTE, CALANO BLUE CHIPS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Wall Street apre con un trend inverso rispetto agli ultimi due giorni, con il Dow Jones che ora si trova in territorio negativo mentre gli altri indici sono rialzo.

(Verifica quotazioni indici aggiornate IN TEMPO REALE in prima pagina)

Dopo due giorni di pesanti perdite, oggi gli investitori sono pronti tornare sui mercati azionari allargati, soprattutto quello dei titoli tecnologici.

A ben vedere, mentre il Nasdaq ha perso il 5,2% tra martedi’ e mercoled’, anche l’S&P 500 e’ rimasto in rosso, perdendo circa l’1,9%. Quel che e’ peggio, in questi due giorni l’S&P e’ passato dai massimi degli ultimi 5 mesi ai minimi delle ultime tre settimane.

Il bagno di sangue che ha caratterizzato gli ultimi giorni lascia dunque spazio ai cacciatori di occasioni sul breve termine, affermano gli esperti di Wall Street.

In particolare, oggi sul Dow Jones potrebbe pesare il calo del titolo DuPont Co., dopo che il colosso americano della chimica ha avvertito che gli utili per l’anno molto probabilmene saranno sotto le previsioni proprie e degli analisti.

Il Nasdaq potrebbe invece beneficiare della notizia che AT&T Wireless Group sta valutando la possibilita’ di fusione con Nextel Communications Inc. come una delle opzioni per uscire dal circolo vizioso che la lega alla performance, non positiva, del titolo di AT&T Corp..