Società

WALL STREET SI AVVIA PESSIMISTA ALLA CHIUSURA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A meno di un’ora dalla chiusura dell’ultima seduta della settimana, i mercati americani continuano ad accentuare le perdite della giornata: l’indice Dow Jones segna un ribasso di oltre 100 punti mentre il Nasdaq continua ad allontanarsi sempre di piu’ da quota 2.500.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina.

A risollevare le preoccupazioni degli investitori e stimolare un’ondata di ordini di vendita sul comparto tecnologico, sono state oggi le performance negative di Dell Computer e Lucent Technologies.

La smentita da parte di Dell Computer (DELL – Nasdaq) su possibili futuri licenziamenti e l’indagine della SEC su probabili irregolarita’ contabili nel bilancio di Lucent Technologies (LU – Nyse), contribuiscono ad aggravare il pessimismo che negli ultimi due giorni ha dominato sui mercati.

Nel caso di Dell, come ha spiegato a Wall Street Italia un analista di Merrill Lynch, il mercato potrebbe aver preso la notiza di un imminente taglio della forza lavoro come una scusa per passare alle prese di profitto sul titolo.

A rafforzare il ‘sentiment’ negativo verso i titoli tecnologici si aggiunge anche il pessimismo di fondo sugli utili del settore, in particolare del settore personal computer.