Società

WALL STREET: MALE HARDWARE E SEMICONDUTTORI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Wall Street prosegue le contrattazioni continuando a perdere terreno. Volumi bassi nel giorno del Veteran’s Day, per la chiusura del mercato del reddito fisso.

A deprimere i mercati sono le preoccupazioni degli investitori sullo sviluppo della situazione irachena e l’attesa per la comunicazione, in settimana, delle vendite al dettaglio e della produzione industriale che, secondo gli analisti, continueranno a mettere in luce la debolezza dello stato congiunturale.

Le buone notizie della seduta non riescono a fungere da elemento di traino per gli indici. In mattinata la banca d’affari Lehman Brothers ha aumentato l’esposizione sul settore dell’Information Technology per la prima volta in quasi un anno, portandola dal 6% al 16%. Ma il mercato ignora la notizia.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

Sul Dow Jones e sul settore hardware (GHA ) si mette in luce il calo del colosso informatico Hewlett-Packard (HPQ – Nyse). Le voci di mercato che parlavano di una dipartita del presidente Michael Capellas sono state confermate. Capellas prendera’ la poltrona di John Sidgmore , discusso amministratore delegato di WorldCom (WCOEQ – Nasdaq).

Sul Nasdaq pesa la performance negativa dei semiconduttori (SOX ).

Per tutti i dettagli sui titoli che stanno movimentando la seduta odierna clicca su WSI TITOLI CALDI, in INSIDER.