WALL STREET ITALIA: MARZO RECORD

6 Aprile 2001, di Redazione Wall Street Italia

MARZO DA RECORD PER WALLSTREETITALIA.COM CHE ANNUNCIA UN VERO E PROPRIO BOOM DEGLI ACCESSI CON 12.800.000 DI PAGE VIEW

Nonostante la crisi dei mercati finanziari gli italiani continuano a cercare in rete
informazione finanziaria e dati in tempo reale.

New York – Milano, 6 aprile 2001 –

Wallstreetitalia.com conferma la sua leadership nella diffusione su Internet di dati finanziari e commenti in tempo reale dal mercato finanziario americano ed italiano.

Il sito ha raggiunto nel mese di marzo 12.800.000 di page views che costituisce il proprio record assoluto mensile. L’eccellente risultato di traffico è stato realizzato attraverso 3.028.119 unique sessions e con un numero totale di hits pari a 114.710.034.

Luca Ciarrocca, ideatore, fondatore, CEO e maggiore azionista della società commenta il risultato ottenuto: “Dopo il calo dell’interesse degli italiani per l’informazione finanziaria registrato nei mesi di gennaio e febbraio e riportato in Italia da autorevoli organi di informazione si osserva ora una netta ripresa. Anzi, per quanto ci riguarda, il risultato di marzo rappresenta un record assoluto di traffico”.

E aggiunge: “Un numero sempre più ampio di utenti trova indispensabile l’informazione finanziaria, le analisi, i grafici e i dati in tempo reale di Wall Street Italia sul mercato Usa, proprio in questo momento in cui il calo del Nasdaq e di Wall Street influenzano gli investitori di tutto il mondo”.

I dati parlano chiaramente a questo proposito: il 98% del traffico di Wall Street Italia viene registrato dal lunedi’ al venerdi’ quando i mercati sono operativi. Ciò peraltro significa una media di circa 600.000 pagine viste al giorno.

Un altro indicatore dell’interesse dei navigatori italiani per l’informazione economico finanziaria è il numero di utenti registrati ai Servizi Premium di Wall Street Italia che, a fine marzo, ha raggiunto quota 38.530.

I Servizi Premium prevedono una registrazione e vi si accede con username e password e includono: Esperti online (a pagamento), Milano Borsa (gratuito con book a pagamento), Book USA (gratuito), Rumors (a pagamento) e Forum (gratuito).

Wallstreetitalia.com è l’unico web site di informazione economico-finanziaria in lingua italiana realizzato negli Stati Uniti e dedicato alle notizie, analisi e commenti a caldo sui mercati borsistici americano e italiano. Il sito è attivo dalla metà del mese di ottobre 1999.
La redazione di Wallstreetitalia.com, attualmente composta da 14 professionisti e in rapida crescita, ha sede a New York, nello storico Empire State Building e a Milano.

Wallstreetitalia.com è una società creata da un gruppo di professionisti italiani e statunitensi con solide esperienze nel giornalismo, nella finanza e in Internet. Alla guida del team vi è Luca Ciarrocca, ideatore, fondatore, CEO e maggiore azionista della società.

Recentemente HdPnet, nell’ambito della propria strategia di sviluppo verso la realizzazione di un network internazionale multimediale, è entrata nell’assetto societario di Wall Street Italia con una quota del 30,24%.

Per ulteriori informazioni: http://www.wallstreetitalia.com

Ufficio stampa:

Burson-Marsteller
Valentina Tagliamacco, 02/72143566 – [email protected]

Massimo Rosa, 02/72143577 – [email protected]