Società

WALL STREET: INFLAZIONE E HP SPINGONO GIU’ IL DOW

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A due ore dalla chiusura delle contrattazioni sulle borse americane, tutti gli indici accentuano le perdite, appesantiti dal Nasdaq Composite che adesso perde oltre il 5,5%.

Male anche il Dow Jones, che sfonda al ribasso la soglia dei 10.800 punti, sulle preoccupazioni per una ripresa dell’inflazione negli USA.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina.

Sull’indice delle trenta blue chip pesa anche la prestazione negativa del titolo Hewlett-Packard, che perde il 12,30%, sulle cattive notizie giunte da tutto il settore dei personal computer.

Al Dow Jones non bastano dunque le buone performance di JP Morgan Chase e Wal Mart, che in una giornata disastrosa per i mercati guadagnano rispettivamnete l’1% e l’1,77%.

Sui listini in generale stanno mostrando una tendenza al rialzo il settore oro, cosmetici, utility, assicurativo, grande distribuzione, prodotti per la casa.

In calo invece il settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni, infrastrutture di rete, semiconduttori, Internet, hardware, brokeraggio, software, alluminio, chimico.