Società

WALL STREET: INDICI POSITIVI MA QUASI FERMI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Gli indici delle borse USA sembrano decisi a restare stabilmente ancorati al fronte positivo, mentre gli investitori puntano gli occhi sul discorso del presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

Tra poco piu’ di un’ora il numero uno della banca centrale americana annuncera’ la propria decisione sui tassi di interesse, che potrebbero essere portati al 2,5% – le previsioni parlano di un taglio di 50 punti base.

Dopo una mattinata all’insegna della tranquillita’ nonostante alcuni ‘profit warning’, si attende ora di vedere la reazione dei mercati all’annuncio della Fed.

Secondo un sondaggio condotto dall’agenzia di stampa Dow Jones insieme al canale televisivo CNBC, su 21 primary dealer (operatori primari) in titoli di Stato, 15 prevedono che il FOMC con la manovra di oggi porti i tassi di interesse al 2,5% dal 3% attuale.

Sei primary dealer hanno dichiarato di attendersi un taglio piu’ modesto che porti i tassi al 2,75% anche se la maggior parte di essi e’ consapevole che la manovra di oggi potrebbe essere piu’ aggressiva di quello che si aspettano.