Società

WALL STREET: INDICI IN RIALZO, DOW +0,45%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il mercato acquista fiducia dopo aver digerito i dati macroeconomici positivi. Bene settore difesa.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

Gli investitori spostano l’attenzione dagli utili ai dati economici e trovano conforto dell’indice della fiducia dei consumatori del Michigan e della vendita delle case nuove.

L’indice dell’Università del Michigan e’ salito in ottobre a 82,7 da 81,8 del mese precedente. Il dato e’ in linea con le attese degli analisti.

La vendita di case nuove negli Stati Uniti ha registrato un calo dell’1,4% a 864.000 unita’ nel mese di settembre. Lo ha comunicato questa mattina il dipartimento del Commercio Usa.

La flessione di settembre e’ lievemente inferiore alle previsioni degli analisti (secondo un sondaggio condotto da Dow Jones e CNBC) che si attendevano un calo a 855.000 unita’ dalle 876.000 (dato rivisto da un precedente 898.000) del mese di agosto.

La revisione al ribasso del dato di agosto indica che il mercato edilizio aveva gia’ dato segni di un indebolimento anche prima dell’11 settembre, data che per molti economisti segna il momento in cui la fragile economia USA e’ finita in recessione.

Per avere piu’ dettagli sui TITOLI CALDI che stanno movimentando la sessione odierna clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito! E’ in offerta speciale fino al 30 novembre!