Società

WALL STREET: INDICI IN DISCRETO RIALZO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’azionario Usa è in rialzo nel pomeriggio sulle notizie di accordi che riguardano il settore dei media e delle tecnologie e l’ottimismo su un possibile piano di salvataggio per un assicuratore di bond, che hanno bilanciato i timori su nuove svalutazioni da parte delle banche e dei broker. Il produttore di viedogame Electronic Arts Inc ha ieri lanciato un’offerta non amichevole di 1,9 miliardi di dollari per la rivale pià piccola Take two Interactive Software.


In aggiunta, il provider di immagini digitali Getty Images ha detto di avere raggiunto un accordo per essere rilevata da Hellman & Friedman in un accordo dal valore di 2,4 miliardi di dollari. Le azioni Take-Two salgono di oltre il 47% a 25,56 dollari, mentre le azioni Getty avanzano di oltre il 31% a 32,13 dollari.

Non perdere tempo con Piazza Affari. E’ a Wall Street dove si fanno i soldi! Dovresti provare ad abbonarti a INSIDER. Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER

Le azioni di Citigroup (-1,27%) stanno trainando negativamente il listino dell’S&P 500 dopo che Goldman Sachs ha detto di attendersi da parte della banca altre svalutazioni addizionali per 12 miliardi di dollari legati a debiti per cattivi prestiti. Tuttavia in un segnale incoraggiante per il mercato del credito, Dresdner Bank ha detto che intende supportare a un pacchetto di salvataggio per Ambac Financial che potrebbe rimettere a posto il bilancio dell’assicuratore e preservare il suo rating sul credito top. “Anche se questa situazione sarà chiarita, non credo che la storia sia finita qui. Ogni giorno qualcuno scopre nuove svalutazioni. E nessuno può quantificarle in maniera completa”, sottolinea un broker. Alle 17,20 il Dow Jones sale dello 0,71% a 12.468 punti, mentre il Nasdaq avanza dello 0,62% a 2.316 punti. L’indice sullo S&P’s 500 avanza dello 0,51% a 1.360 punti.