Società

WALL STREET: I CHIP CONTINUANO A SOFFRIRE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le preoccupazioni relative al conflitto Usa-Iraq, ritenuto sempre piu’ probabile, la carrellata di “profit warning” che non sembra avere fine e che vede sotto i riflettori nella giornata di oggi Advance Micro Devices (AMD – Nyse) e l’incertezza relativa allo stato della congiuntura economica continuano a fungere da deterrente per gli acquisti sui mercati azionari.

Persiste cosi’ il nervosismo sui mercati, che non riescono a trovare uno spunto per invertire con decisione il trend ribassista. Sul Nasdaq pesa la debolezza dei semiconduttori (SOX ). Il Dow rivela un andamento incerto, frenando comunque le vendite grazie alle notizia confortanti relative alla societa’ chimica DuPont (DD – Nyse), che ha rivisto al rialzo le stime sugli utili per azione relativi al terzo trimestre.

I mercati si lasciano cosi’ alle spalle l’euforia che ha caratterizzato le contrattazioni sulla scia dell’Ism servizi, rivelatosi migliore delle stime. D’altronde, a smorzare l’entusiasmo sull’indicatore, sono le preoccupazioni sulle condizioni del mercato del lavoro, alimentate dalla comunicazione del dato poco confortante relativo ai sussidi di disoccupazione settimanali .

Per avere tutti i dettagli clicca su WSI TITOLI CALDI , in INSIDER.