Società

WALL STREET: GRANDI AZIENDE LICENZIANO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nella tarda serata di martedi’, quattro grandi societa’ quotate a Wall Street hanno annunciato licenziamenti per oltre 13.000 posti di lavoro complessivi. Si tratta di Disney, Nortel Networks, ADC Telecommunications e Palm.

Walt Disney (DIS – Nyse), colosso multimediale dell’intrattenimento, ha preannunciato il taglio di 4.000 dipendenti, pari al 3% della sua forza lavoro.

Nortel Networks (NT – Nyse), gigante delle infrastrutture in fibre ottiche, ha annunciato il taglio di 5.000 posti di lavoro, dopo aver gia’ previsto il licenziamento di 10.000 dipendenti per meta’ del 2001.

ADC Telecommunications (ADCT – Nasdaq), altra societa’ del campo delle infrastrutture in fibre ottiche, ha annunciato il licenziamento di 3.000-4.000 dipendenti entro la fine di ottobre.

Palm (PALM – Nasdaq), il primo produttore del mondo di computer palmari, ha annunciato il taglio di circa 250 dipendenti.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale nella sezione BOOK USA che trovate sul menu in cima alla pagina.