Società

WALL STREET: FUTURE STABILI IN TERRENO POSITIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’inizio della seduta i future sugli indici tengono i rialzi, nell’attesa dei bilanci che saranno pubblicati durante la seduta dalla societa’ finanziaria American Express (AXP – Nyse) e dal gruppo di semiconduttori Texas Instruments (TXN – Nyse).

In sede di preborsa si distinguono i rialzi della societa’ di fibre ottiche Jds Uniphase (JDSU – Nasdaq) e della societa’ produttrice di palmari Palm (PALM – Nasdaq), con il titolo che segna un progresso superiore al 10%.

Gli investitori sembrano aver ritrovato la fiducia. La settimana scorsa, sulla scia delle dichiarazioni confortanti di Alan Greenspan e di alcuni utili societari positivi, il mercato ha conseguito il primo guadagno delle ultime tre settimane.

Gli stessi analisti cominciano a formulare previsioni migliori, rivedendo al rialzo le stime relative ai profitti societari per la prima volta negli ultimi diciotto mesi. A confermare l’ottimismo degli operatori sono i bilanci pubblicati da piu’ della meta’ delle societa’ quotate nello Standard & Poor’s 500. Di queste, il 58% ha superato le previsioni.

Sempre sul fronte societario, si distingue la trimestrale poco confortante della societa’ produtrice di stampanti e di macchine fotocopiatrici Xerox (XRX -Nyse), che ha conseguito utili inferiori alle previsioni degli analisti.

Occhi puntati sul settore automobilistico, dopo la decisione della banca d’affari Morgan Stanley di rivedere al rialzo il comparto, premiando General Motors (GM – Nyse) e Ford (F – Nyse) con il rating “Outperform”.

Alle 15:00 (9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 2,70 punti (+0,24%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in rialzo di 13,50 punti (+0,86%)

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 33 punti (+0,34%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni è stabile e fa registrare prezzi a 99,16 e rendimenti al 5,11%.

Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!