Società

WALL STREET, FUTURE SENZA UNA DIREZIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’inizio della seduta i contratti sugli indici tentano il rimbalzo, tornando pero’ in territorio negativo.

Alle 15:00 (9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in ribasso di 0,30 punti (-0,03%).

Il contratto sull’indice Nasdaq cede 1,50 punti (-0,10%).

Il contratto sull’indice Dow Jones perde 4 punti (-0,02%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi a 101,13 e rendimenti al 4,92%.

Gli analisti ritengono che l’attivita’ del mercato sara’ particolarmente intensa nella prima ora di contrattazioni, per poi ridursi anche in vista delle partenze del personale di Wall Street, in vista della Festa del Ringraziamento di giovedi’.

Intanto si stima che gli operatori di Wall Street sono presenti soltanto per tre quarti nella giornata di oggi, con ripercussioni sui volumi di scambio che dovrebbero risultare particolarmente bassi.

A muovere il mercato nel preborsa e’ la revisione al ribasso che e’ stata operata dalla banca di affari Salomon Smith Barney sul colosso Microsoft (MSFT -Nasdaq).

Gli analisti ritengono che il titolo sia troppo caro, avendo guadagnato troppo nel rally che gli indici hanno innescato dal 21 settembre.

Il mercato non ha reagito positivamente alla pubblicazione dei sussidi di disoccupazione che si sono rivelati inferiori alle stime. L’indicatore, diffuso ogni settimana, non e’ un elemento che ha molta presa sul mercato.

Per avere più dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito! E’ in offerta speciale fino al 30 novembre!.