Società

WALL STREET: FUTURE INVARIATI DOPO SCORTE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A un’ora dall’inizio delle contrattazioni a Wall Street, i future sugli indici reagiscono alla comunicazione del dato macroeconomico relativo alle scorte di magazzino al dettaglio relative al mese di maggio rimanendo ancorati in terreno positivo. La variazione e’ stata tuttavia pressocche’ nulla.

Il dato ha messo a segno un rialzo dello 0,2%. Il guadagno e’ stato trainato dal settore auto e dal settore retail. Gli economisti ritengono che l’indicatore sia positivo, in quanto indicherebbe che le imprese stanno ricostituendo le scorte in quanto prevedono una ripresa della domanda. Inoltre il dato potrebbe portare ad una revisione al rialzo del Pil per il secondo trimestre del 2002.

Alle 14:37 (le 8:37 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 0,30 punti (+0,03%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in rialzo di 4 punti (+0,40%).

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 2 punti (+0,02%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi a 102,07 e rendimenti al 4,59%.

Tra i temi principali che movimenteranno la seduta odierna, l’acquisizione da parte del colosso farmaceutico Pfizer (PFE – Nyse) della rivale Pharmacia (PHA – Nyse). L’operazione, valutata $60 miliardi di dollari, catalizzera’ l’attenzione degli investitori sul settore Farmaceutico (DRG ). Sono molti gli osservatori di mercato a ritenere che il comparto sara’ interessato da una serie di acquisizioni e di fusioni. E sempre Pfizer si e’ e’ messa in evidenza per la comunicazione degli utili trimestrali , che si e’ rivelata al di sopra delle stime.

Sul mercato valutario

La continua discesa del dollaro ha portato l’euro a raggiungere e superare la parita’ con il biglietto verde

Utili

Pfizer (PFE – Nyse) ha battuto le stime di un penny .

Banc of America (BAC – Nyse) ha battuto le stime per due centesimi.

Per avere tutti i dettagli clicca su WSI PRE-BORSA, in INSIDER. Abbonati subito!