Società

WALL STREET: FUTURE CONSOLIDANO IL RIALZO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni a New York, i future sugli indici continuano ad avanzare grazie a buone notizie sul fronte degli utili.

Alle 15:00 (9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 e’ in rialzo di 3,20 punti (+0,28%).

Il contratto sull’indice Nasdaq e’ in rialzo di 20,5 punti (+1,23%).

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 30 punti (+0,30%).

A portare una boccata d’aria fresca al settore software e sui mercati, le buone notizie arrivate oltreoceano dal produttore tedesco di software SAP che nel 2001 ha registrato un fatturato superiore alle stime.

In rialzo anche il titolo di Oracle (ORCL – Nasdaq) sulla base di reting positivi e dopo che l’amministratore delegato John Chambers martedi’ ha affermato di aspettarsi guadagni “sostanziali” di fette di mercato nel secondo trimestre fiscale.

Si apprezza il titolo del colosso farmaceutico Pfizer (PFE – Nyse) dopo che ha ribadito le precedenti stime sugli utili per i prossimi due anni.

Buone notizie anche da Accenture (ACN – Nyse) societa’ leader nella consulenza per le imprese, prima conosciuta come Andersen Consulting, che nel primo trimestre ha battuto le aspettative dwel mercato.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale, cliccando BOOK USA, , che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.