Società

WALL STREET: APERTURA CONTRASTATA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Apertura in lieve rialzo per il Dow Jones, trainato dall’ottimismo degli investitori su un’imminente ripresa economica dopo il confortante dato di venerdi’ sull’Ism (Index for Supply Management, ex Napm manifatturiero), che in febbraio, per la prima volta dal luglio 2000, si e’ attestato sopra la soglia dei 50 punti.

Si prospetta invece una giornata negativa per i titoli high tech dopo il profit warning sugli utili del terzo trimestre lanciato dal numero due mondiale del software, Oracle, (ORCL – Nasdaq) e il successivo downgrade di Merrill Lynch sul titolo (da “buy” a “neutral” nel medio termine).

Il Nasdaq e’ in netto calo.

Verificare aggiornamento degli indici in prima pagina

Oracle trascina al ribasso PeopleSoft (PSFT – Nasdaq), BEA Systems (BEAS – Nasdaq) e Microsoft (MSFT – Nasdaq).

Brutte notizie anche per un altro colosso del software, Computer Associates (CA – Nyse). Moody’s ha infatti abbassato il rating sul debito della società software dopo le indagini dell’Fbi e della Sec su possibili irregolarita’ in bilancio. Il rating scende cosi’ da “Baa1” a “Baa2”, appena due livelli sopra lo status di “junk”.

Bene invece il titolo Yahoo (YHOO – Nasdaq) dopo l’upgrade di CIBC World Markets da “hold” a “buy”.

Per avere piu’ dettagli sui TITOLI CALDI che stanno movimentando la sessione odierna clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!