Società

VOCI INSISTENTI: ARRIVA IL COMPUTER DI GOOGLE?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

(WSI) – Secondo alcune indiscrezioni, pubblicate anche dal Los Angeles Times, Google starebbe pensando di entrare sul mercato dell’hardware. Sembrerebbe infatti che il colosso di Mountain View sia pronto a lanciare una propria versione di personal computer a basso prezzo (non più di 200 dollari), equipaggiata con un sistema operativo prodotto direttamente dai ricercatori californiani. Avremmo quindi un Google Pc e un Google Os.

Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER
< CONTATTI - Le voci sono state alimentate dai contatti registrati ultimamente tra Larry Page, co-fondatore di Google, e Wal-Mart, la maggiore catena al mondo di vendita al dettaglio. Per il momento non ci sono state conferme a queste voci ma alcuni analisti economici stanno già speculando sul fatto che presto il mondo informatico potrebbe assistere al lancio di Google Cube, uno strano box che servirebbe per la condivisione di canzoni, video e altri file digitali tra il computer di casa e la televisione.

CES – Gli occhi del mondo informatico si sono dunque rivolti al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas dove Larry Page interverrà venerdì. Sarebbe l’appuntamento ideale per annunciare al mercato lo sbarco nel mondo dell’hardware di una società finora nota solo per i suoi software. E se fosse confermato anche il fantomatico sistema operativo di Google, lo scontro con Microsoft (anche Bill Gates sarà al Ces) diventerebbe davvero frontale, andando ad agitare le acque in un settore in cui le rendite di posizione per Microsoft ma non solo sono consoldiate da molti anni.

Copyright © Corriere della Sera per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved