VIDEO: 8 onde tech rivoluzioneranno il mondo, siamo pronti?

16 Maggio 2019, di Redazione Wall Street Italia

Nanotecnologie, Internet of Things, robotica, ma anche intelligenza artificiale e blockchain. Oggi si scorgono i primi moti di otto nuove onde tecnologiche che nei prossimi anni rivoluzioneranno il mondo attuale.

A illustrarci i prossimi dirompenti cambiamenti è Marco Moretti, presidente e amministratore delegato di A2A Smart City, intervistato dalla redazione di Wall Street Italia sul futuro che ci aspetta, tema affrontato da Wall Street Italia Magazine nel numero di maggio, in edicola.

Ciò che è impressionante di queste innovazioni non è soltanto il loro numero ma soprattutto la loro accelerazione, che sarà esponenziale, con una capacità di crescita e diffusione a ritmi mai visti prima. Siamo pronti ad affrontare tutto questo, senza esserne travolti? Secondo Moretti, l’Italia deve ancora fare molto, puntando soprattutto sulla conoscenza e l’investimento.

L’importante è assumere un atteggiamento curioso, sempre attivo e interessato, perché le opportunità non mancheranno e bisogna prepararsi per poterle cogliere