Società

UTILI: TYCO BATTE LE STIME MA LANCIA ‘WARNING’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso industriale Tyco International (TYC – Nyse) per il primo trimestre fiscale ha registrato utili e fatturato al di sopra delle aspettative, ma ha lanciato un profit warning per il secondo trimestre, temendo che i risultati saranno al di sotto delle previsioni a causa della continua incertezza sul mercato.

Per il trimestre che si e’ concluso a dicembre, il conglomerato ha ottenuto utili netti di $1,47 miliardi, o 74 centesimi per azione, in crescita rispetto ai $997 milioni, o 57 centesimi per azione, avuti nello stesso periodo di un anno fa.

Il risultato ha battuto le stime degli analisti che avevano previsto un utile di 72 centesimi per titolo (Consensus Zacks).

Il fatturato e’ cresciuto del 25% a $10,7 miliardi, un risultato superiore ai $9,98 miliardi attesi dal mercato.

Per il secondo trimestre la societa’ prevede pero’ utili dagli 80 agli 82 centesimi per titolo, mentre la stima degli analisti e’ di 86 centesimi per azione.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale, cliccando BOOK USA, , che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.