Società

UTILI: SUNMICRO LANCIA ‘PROFIT WARNING’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La societa’ di software SunMicrosystems (SUNW – Nasdaq) ha dichiarato di essere preoccupata che utili e fatturato ottenuti nel trimestre concluso il 30 settembre, risultino inferiori alle previsioni.

Adesso il gruppo si aspetta un fatturato di $2,7-$2,9 miliardi,inferiore ai $3,4 miliardi previsti dal mercato.(consensus First Call/Thomson Financial)

SunMicrosystems attende inoltre una perdita di $0,05-$0,07 per azione, maggiore rispetto alle stime di Wall Street di $0,04 per titolo.

Ma le brutte notizie non finiscono qui.

La societa’ ha annunciato anche un taglio alla forza lavoro del 9%, pari a 4.000 dipendenti.

In una conference call tenuta in mattinata, il direttore finanziario del gruppo, Mike Lehman, ha precisato che gli effetti dell’attacco terroristico dell’11 settembre scorso si vedranno dopo il primo trimestre fiscale, aggiungendo pero’ che la societa’ dovrebbe riportare nuovamente utili entro il trimestre fiscale che si chiude nel giugno 2002.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.