Società

UTILI: ‘PROFIT WARNING’ PER APPLIED MATERIALS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Applied Materials (AMAT – Nasdaq), prima societa’ di infrastrutture per semiconduttori negli USA, e’ in calo nelle contrattazioni di preborsa. La societa’ ha annunciato che nel trimestre corrente potrebbe registrare una perdita , dal momento che i produttori di chip hanno tagliato le spese.

Joe Bronson, il direttore finanziario, ha detto che la societa’ prevede un fatturato in questo trimestre di $1 miliardo, dopo che gli ordini sono diminuiti rispetto al precedente trimestre.

La domanda di personal computer e di dispositivi elettronici e’ nettamente diminuita, causando un taglio delle spesa da parte dei produttori di semiconduttori.

Il gruppo si aspetta di rimanere in utile o di registrare solo una lieve perdita, ha dichiarato Bronson.

“Le aspettative per questo trimestre erano veramente alte”, ha affermato Christian Koch della societa’ di investimento Trusco Capital Management, “ma i fondamentali adesso continuano a essere deboli”.

Gli analisti prevedono che la societa’ consegua per il primo trimestre un utile di 4 centesimi per azione e un fatturato di $1,19 miliardi. (Consensus Thomson Financial/First Call e Zacks)

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.