Società

UTILI: NEWS CORP DELUDE LE ASPETTATIVE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

News Corp (NWS – Nyse), il colosso dei media guidato da Rupert Murdoch ha registrato nel secondo trimestre fiscale un utile pro forma di $203 milioni, o 17 centesimi per azione, in flessione rispetto ai $270 milioni, o 26 centesimi per titolo dello stesso periodo di un anno fa.

Il risultato si e’ rivelato al di sotto delle stime degli analisti di Wall Street, pari a 18 centesimi per titolo. (Consensus Zacks). Se consideriamo le previsioni raccolte dal gruppo di ricerca Thomson Financial/First Call (pari a un utile di 16 centesimi per titolo), il gruppo ha invece battuto le attese.

Alla base della performance negativa del gruppo attivo nel settore entertaiment e comunicazione, di cui fanno parte la casa di produzione cinematografica Twentieth Century Fox, un canale televisivo via cavo, quotidiani e attivita’ via satellite, la debolezza delle vendite pubblicitarie, in crisi da oltre un anno.

Il fatturato e’ cresciuto a $4,1 miliardi rispetto ai $3,85 milioni di un anno fa.

Guardando avanti, il presidente Murdoch ha dichiarato: “Nonostante non abbiamo ancora visto chiari segnali di ripresa dell’economia, ci sono alcuni accenni di recupero per il mercato pubblicitario.”