Società

UTILI: MCDONALD’S IN LINEA E FIDUCIOSA SUL FUTURO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso del fast-food McDonald’s Corp (MCD – Nyse) nel quarto trimestre ha registrato un utile netto di
$271,9 milioni, o 21 centesimi per azione, in netto calo rispetto ai $452 milioni, o 34 centesimi per titolo dello stesso periodo di un anno fa.

La performance per nulla esaltante e’ stata causata dalle vicende sulla mucca pazza in Europa e Giappone e dalla debolezza nell’economia mondiale.

Eclusi alcuni oneri straordinari, l’utile pro forma si e’ attestato a 34 centesimi per azione, un risultato piatto rispetto allo scorso anno (sempre su basi pro forma) e in linea con le previsioni degli analisti di Wall Street (Consensus Zacks)

Il fatturato e’ cresciuto a $3,77 miliardi rispetto ai $3,59 miliardi di un anno fa.

Negli Stati Uniti, le vendite sono aumentate del 3% nel quarto trimestre e del 2% nell’anno 2001, grazie soprattutto al piano di espansione.

Il gruppo ha inoltre riconfermato le stime sugli utili per azione del 2002 affermando che “miglioreranno significativamente” rispetto ai risultati 2001 e che saranno in un range tra i $1,47-$1,54. Il mercato ne prevede $1,49.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale, cliccando BOOK USA, , che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.