Società

UTILI: GILLETTE IN CRESCITA DEL 22%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La societa’ di prodotti di largo consumo Gillette Co. (G – Nyse) nel primo triemstre ha messo a segno un profitto in rialzo del 22% rispetto a un anno fa, grazie a piu’ bassi tassi d’interesse e alle forti vendite di rasoi e spazzolini da denti.

Il produttore dei rasoi Mach3, delle batterie Duracell e degli spazzolini da denti Oral-B ha ottenuto un utile netto di $223 milioni, o 21 centesimi per titolo, in crescita rispetto ai $182 milioni, o 17 centesimi per titolo dello stesso periodo dello scorso anno.

Il risultato si e’ rivelato al di sopra delle previsioni di mercato, pari a 19 centesimi per titolo (Consensus Multex e Thomson Financial/First Call) e 18 centesimi per titolo (Consensus Zacks).

Il fatturato e’ cresciuto del 6,7% a $1,73 miliardi.

Ricordiamo che il titolo di Gillette e’ cresciuto del 4% dall’inizio dell’anno, mentre l’indice di settore (Standard & Poor’s Household Personal Care index ^GSPHHPE) e’ cresciuto dell’8%.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.