Società

UTILI: ELI LILLY LANCIA ‘WARNING’ SU 2001 E 2002

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Eli Lilly (LLY – Nyse), colosso farmaceutico, ha lanciato un allarme utili sul quarto trimestre del 2001 e sull’intero esercizio 2002, citando una grande diminuzione nelle prescrizioni del suo farmaco piu’ conosciuto, l’antidepressivo Prozac.

Il gruppo si attende ora un utile compreso tra 59 e 61 centesimi per azione per l’ultimo trimestre del 2001 e di $2,70-$2,80 per l’intero esercizio 2002.

Gli analisti interpellati da First Call/Thomson Financial si attendevano rispettivamente un utile di 65 centesimi e di $2,94 per azione.

“Il calo nella domanda e’ il piu’ severo per un prodotto di cosi’ largo consumo nel nostro settore”, ha commentato Sidney Taurel, presidente e amministratore delegato di Eli Lilly.

Nel frattempo pero’ il gruppo ha confermato le stime di un utile per azione di 66 centesimi per il terzo trimestre 2001.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.