Società

UTILI: DUPONT BATTE LE ASPETTATIVE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

DuPont (DD – Nyse), colosso chimico e una delle blue chip del Dow Jones, nel secondo trimestre ha ottenuto utili al di sopra delle aspettative ma ha indicato che i risultati del terzo trimestre potrebbero deludere le attese dal momento che si prevede una ripresa dell’economia ad un passo piu’ lento rispetto al primo trimestre dell’anno.

Inoltre, la volatilita’ dei mercati azionari ha creato incertezza e le condizioni dei prezzi dell’industria rimangono difficili.

L’utile netto per il trimestre che si concluso a giugno e’ stato di $543 milioni, o 54 centesimi per azione, in crescita rispetto ai $213 milioni, o 21 centesimi per azione, dello stesso periodo dello scorso anno.

Esclusi gli oneri straordinari, gli utili pro forma si sono attestati a 71 centesimi per azione, un penny al di sopra delle previsioni del consensus Multex.

Il fatturato e’ calato del 6,8 a $6,73 miliardi.

Guardando avanti, il gruppo chimico ha dichiarato che gli utili del terzo trimestre saranno circa il doppio di quelli ottenuti un anno prima (12 centesimi per azione) e quelli del quarto triemstre il triplo di quelli ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno (12 centesimi per azione).

Gli analisti avevano stimato utili di 34 centesimi per il terzo trimestre e di 37 per il quarto.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA