Società

UTILI: DOUBLECLICK BATTE LE ATTESE DI MERCATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

DoubleClick (DCLK – Nasdaq), il gruppo online specializzato nel settore pubblicitario, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con una perdita netta di $9,5 milioni, pari a 7 centesimi per azione. La societa’ ha risentito del rallentamento economico e del forte calo nelle spese pubblicitarie.

La perdita e’ inferiore agli 8 centesimi per azione attesi dagli analisti di Wall Street (consensus First Call/Thomson Financial) ma superiore alla perdita di 3 centesimi per azione registrata nello stesso periodo del 2000.

Il fatturato si e’ attestato a $102 milioni, in calo del 20% rispetto alle vendite del secondo trimestre dell’anno scorso.

“Siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi strategici – ha detto l’amministratore delegato Kevin Ryan – Abbiamo sviluppato nuove tecnologie e gestito efficacemente le spese”.

La societa’ ha poi fatto sapere di non variare le stime di bilancio per il secondo semstre del 2001. DoubleClick prevede di registrare nei prossimi due trimestri una perdita di 9 centesimi per azione

Il fatturato per il terzo trimestre e’ atteso dalla societa’ tra $96 e $102 milioni.

Verificate le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale nella sezione BOOK USA

che trovate sul menu in cima alla pagina.