Società

UTILI: DELL BATTE LE STIME DEGLI ANALISTI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dell (DELL – Nasdaq) ha registrato nel terzo trimestre un utile netto di $429 milioni, o 16 centesimi per azione, rispetto a un utile di $674 milioni (-36%), o 25 centesimi dello stesso periodo di un anno fa.

A salvare la Dell sono arrivate le forti vendite di pc al governo Usa. In seguito agli attentati al World Trade Center e al Pentagono, Dell
ha infatti rimpiazzato tempestivamente nel giro di pochi giorni circa 10.000 computer.

Il risultato trimestrale e’ superiore alle stime degli analisti di Wall Street che avevano previsto un utile di 15 centesimi per titolo.(Consensus Zacks)

Il fatturato si e’ attestato a $7,5 miliardi, in calo rispetto agli $8,26 miliardi di un anno fa.

Dell ha dichiarato di non essere stata colpita finanziariamente dagli attacchi USA dell’11 settembre grazie a forti contatti con venditori chiave e ad un efficiente organizzazione che ha permesso alla societa’ di operare in condizioni normali soffrendo di una piccola interruzione solo quando i trasporti aerei sono stati bloccati.

La societa’ ha aggiunto che continua a conquistare nuovi clienti e che riesce a mantenere i costi bassi grazie anche alla produzione di computer per ordini individuali.

Dell ha infine dichiarato che si aspetta una crescita del fatturato e utili di 16 centesimi per azione nel prossimo trimestre (il suo quarto fiscale).