Società

UTILI: CALPINE IN LINEA CON LE ASPETTATIVE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il produttore di energia Calpine (CPN – Nyse) nel primo trimestre ha registrato una perdita netta di $74, 3 milioni, o 24 centesimi per titolo, in calo rispetto ai $119,7 milioni, o 36 centesimi per azione, dello stesso periodo dello scorso anno.

A determinare il calo dei profitti rispetto a un anno fa, la diminuzione dei prezzi all’ingrosso dell’elettricita’ e un onere legato alla cancellazione di un ordine per alcune infrastrutture.

Esclusi gli oneri straordinari, il gruppo ha registrato un utile pro forma di $33 milioni, o 10 centesimi per azione, in linea con le stime del mercato (Consensus Multex) e con quando preannunciato dalla societa’ una settimana fa.

Il fatturato si e’ attestato a $1,74 miliardi, in crescita rispetto ai $1,34 miliarid di un anno fa.

Durante il primo trimestre le azioni della societa’ sono scese del 24% dal momento che Calpine ha dovuto lottare per risolvere problemi sulla liquidita’ legati principalmente al calo dei prezzi.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.