Società

UTILI: BELLSOUTH DELUDE IL MERCATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nel terzo trimestre di questo anno BellSouth (BLS -Nyse) ha messo a segno una crescita dei profitti del 2,6%, ma ha comunque riportato un bilancio al di sotto delle stime di mercato.

Gli utili netti hanno infatti registrato una impennata da $1,03 miliardi conseguiti nello stesso periodo del 2000 , con un utile per azione di 55 centesimi, a quota $1,06 miliardi, equivalenti a un utile per azione di 56 centesimi.

Il risultato si e’ rivelato comunque al di sotto delle attese degli analisti (consensu Zacks), che avevano previsto un utile per azione di 58 centesimi.

Se tuttavia si escludessero gli oneri di 3 centesimi per azione che hanno pesato sui conti di BellSouth, l’utile per azione si attesterebbe a quota 59 centesimi.

Il rallentamento dell’economia Usa ha portato la societa’ a avviare un piano di risanamento che portera’ al licenziamento di 3.000 dipendenti.

Il fatturato ha messo a segno un incremento del 7,7%, attestandosi a quota $7,4 miliardi, dai $6,9 miliardi dello scorso anno. Le entrate includono anche i proventi per la partecipazione del 40% che BellSouth detiene in Cingular.