Società

Usa: un nuovo George Bush si candida in Texas

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Dopo la notizia della nomina al Congresso del giovane Kennedy, l’altra famiglia piu’ famosa – ma di parte Repubblicana – degli Stati Uniti risponde lanciando in politica il rampollo George P. Bush, che intende salire alla guida dello “stato di famiglia”, il Texas.

Un funzionario dello stato meridionale ha annunciato ai media Usa che un nipote dell’ex capo di governo – alla Casa Bianca per due mandati durante il nuovo millennio – ha presentato la sua candidatura ufficiale per diventare governatore.

Tim Sorrells, consigliere generale del Comitato Etico del Texas ha fatto sapere al giornale Politico che il nuovo rampollo della famiglia Bush ha presentato domanda anche al Tesoro per ottenere i documenti legali necessari per poter candidarsi e lanciare la campagna elettorale.

Sorrells non ha fornito altri dettagli sui documenti, mentre Bush Junior non ha ancora risposto alla email inviata da Politico.

In settembre il 36enne figlio dell’ex governatore della Florida Jeb Bush aveva detto che il suo obiettivo era in effetti quello di fare politica e governare in Texas. Il giovane Bush vive a Fort Worth, dove gestisce una societa’ di consulenza legale.