Società

USA: NUOVO ALLARME RISCHIO ATTENTATI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’ amministrazione Bush lancia un nuovo allarme attentati. E’ stato il ministro per la sicurezza nazionale Usa, Tom Ridge, a chiedere agli americani di non abbassare la guardia e di tornare ”a uno stato di massima allerta”, per via di possibili nuovi attacchi terroristici.

“Negli ultimi giorni diverse fonti di ‘intelligence’ hanno registrato un volume più alto della norma di minacce circa possibili nuovi attentati contro obiettivi americani”, ha detto Ridge.

“Non ci sono però indicazioni su obiettivi specifici, sui tempi degli attentati o se i target saranno in America o altrove – ha detto il ministro – le minacce sono molto generiche”.

“Sappiamo tuttavia – ha proseguito Ridge – che nelle prossime settimane non solo finirà il Ramadan, ma vi saranno altre festività religiose”, come il Natale cristiano e le festivita’ giudaiche, il che comporta come si e’ visto in passato rischi piu’ alti del normale.

E’ la terza volta che l’ amministrazione Bush lancia messaggi di massima allerta. Il primo ”allarme attentati” fu lanciato subito dopo l’ 11 settembre, il secondo il 29 ottobre.