Società

Usa: grandi investitori puntano sulla conferma di Obama a novembre

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Nonostante il calo dei favori del pronostico, Obama dovrebbe spuntarla alle elezioni presidenziali di novembre. Almeno stando alle previsioni dei grandi investitori interpellati da Citigroup.

Secondo i risultati del sondaggio piu’ del 50% del campione e’ convinto che Barack Obama, leader Democratico, si confermera’ a Washington, uscendo vincitore dalla sfida con il rivale Repubblicano Mitt Romney.

Solo tre mesi fa, in aprile, la percentuale a favore dell’inquilino della Casa Bianca era del 70%, i massimi da quando in aprile 2011 gli analisti hanno iniziato a condurre il sondaggio trimestrale.

La media dell’ultimo anno e mezzo e’ stata di circa il 60%. Il sondaggio e’ il primo svolto da quando la Corte Costituzionale ha deciso di promuovere la legge di riforma del sistema di assistenza sanitaria in Usa.

Alle 11.50 odierne ora newyorchese, le 17.50 italiane, il presidente degli Stati Uniti terra un intervento per spiegare i motivi per cui il Congresso deve prorogare gli sgravi e vantaggi fiscali concessi alla classe media americana.