Società

UNICREDIT: LEGA AZIONISTA DI RIFERIMENTO? PROFUMO RISPONDE COSI’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I nuovi equilibri politici che si sono delineati con le elezioni regionali, in particolare al Nord con il successo della Lega, non avranno alcun impatto sui piani di Unicredit. Ad assicurarlo è l’amministratore delegato dell’istituto, Alessandro Profumo, a margine di un convegno alla Luiss.

A chi gli chiede se i risultati elettorali del Nord influenzeranno i piani di Unicredit, Profumo risponde: “Penso assolutamente di no. Noi gestiamo una banca, abbiamo grande rispetto della politica e la politica ha sempre avuto grande rispetto per noi”.

Alla domanda se la Lega diventerà l’azionista di riferimento di Unicredit, l’ad del gruppo risponde così: “Noi abbiamo azionisti in tutto il mondo”.

Intanto a Piazza Affari, dopo la modesta risalita dell’inizio della seduta, il titolo Unicredit cede alle ore 12.15 circa ora italiana lo 0,67%. La performance segue le indiscrezioni che indicano la possibile nomina di un country manager per l’Italia nell’ambito del progetto di riorganizzazione denominato “Banca Unica”.