Tv Apple più vicina, lancio forse a settembre

31 Luglio 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Tutto pronto in casa Apple per il lancio delle della nuova Tv – la scatoletta-decoder che collegata all’apparecchio televisivo fa vedere film e show on-demand.

Inizialmente atteso per la conferenza degli sviluppatori dello scorso giugno, secondo indiscrezioni riportate dal sito BuzzFeed, non confermate dalla società, la nuova versione del dispositivo potrebbe essere lanciata a settembre, durante l’evento autunnale Apple di solito riservato al lancio di nuovi iPhone (di cui è atteso il 6S).

Sempre secondo i rumors, la nuova Apple Tv dovrebbe avere un nuovo design, sarebbe dotata di un telecomando con funzioni ‘touch’, dell’integrazione con l’assistente vocale Siri e arriverebbe insieme a un App Store dedicato, quindi con la possibilità di accedere al download di applicazioni. Insomma una via di mezzo tra un iPhone e una console.

A settembre, precisa BuzzFeed, con la nuova Apple Tv non dovrebbe invece arrivare anche un servizio di tv in streaming al quale pure Apple starebbe lavorando. (mt)