Società

TUTTI I SEGRETI DELLE VENDITE SHORT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dopo due anni di ribassi delle borse, gli investitori si sono accorti che puntare su una strategia di trading basata solo sulle posizioni lunghe non premia in un mercato come questo. Di qui la popolarita’ recente di strumenti come vendite allo scoperto, ricoperture, hedge funds.

La volatilita’ e il flusso di informazioni shock (scandali contabili, profit warning e tensioni internazionali) impongono l’utilizzo di tecniche piu’ flessibili e soprattutto un atteggiamento mentale aperto che permetta all’occorrenza di cambiare strategia velocemente.

Ma come si fa a capire come shortare un titolo? Quando e’ plausibile aspettarsi un rimbalzo? Ovviamente non esistono ricette universali, tuttavia puo’ essere utile analizzare il modo di lavorare di chi opera in questo modo gia’ da molti anni.

Wall Street Italia ha partecipato ad un meeting con gli analisti di Driehaus Capital Management. Vi spieghiamo quali sono le strategie che hanno permesso a questa societa’ di battere il mercato negli ultimi due anni e le prospettive grazie alle quali i trader di Driehaus ritengono di poter continuare a essere vincenti anche nei prossimi mesi, in questa difficile congiuntura di borsa.

Per avere tutti i dettagli clicca su ANALIZE THIS, in INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito! Fino al 9 ottobre puoi approfittare di un’offerta speciale a prezzi scontati.