Società

Tutte le Reti portano a Roma, Lazio regina della banda larga

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sono 937 mila le famiglie del Lazio connesse attraverso la banda larga, il numero piu’ alto in tutto il territorio nazionale: sono i dati diffusi oggi da Fastweb in occasione dell’inaugurazione a Roma, in via Cola di Rienzo 142, nel quartiere Prati, del suo primo punto vendita monomarca.

In particolare, il Lazio ha il piu’ alto livello di diffusione della banda larga tra le famiglie con una percentuale del 39,91% (937 mila famiglie connesse), di oltre un punto superiore alla Lombardia (38,36%). Rispetto al resto del Paese, invece, il Lazio (80,22 indice di penetrazione) registra un livello di diffusione della banda larga inferiore fra le imprese, posizionandosi al decimo posto.

Oggi con ‘FIBRA 100′, Fastweb, che nel 2000 ha collegato il suo primo cliente in fibra ottica, da’ la possibilita’ a 2 milioni di famiglie e aziende in Italia (in sette citta’, gia’ raggiunte dalla fibra ottica Fastweb), di cui 300 mila solo a Roma, di navigare su Internet a 100 mega ”con massimi livelli di affidabilita’ e prestazioni eccezionali”.

Si tratta, spiega il gruppo, della prima volta in Europa che un numero cosi’ elevato di clienti residenziali e micro aziende potra’ collegarsi in banda ultralarga con una rete di nuova generazione.