Mercati

Trading: al via la settimana peggiore del quarto trimestre

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Non è l’ennesima dichiarazione dei ribassisti. E’ la storia, infatti, a documentarlo. La settimana che si apre oggi, per Wall Street – in particolare per l’indice benchmark dello S%P – sarà la peggiore del quarto trimestre. E’ quanto risulta da un report che è stato stilato dall’esperto di analisi tecnica John Kosar, di Asbury Research, corredato da tanto di grafico.

In un’intervista al canale televisivo Cnbc, Kosar avverte che “la quarta settimana del mese di ottobre, è su base stagionale la peggiore dell’intero quarto trimestre”.

In realtà, i motivi non sono chiari, così come – dicembre è invece il mese in cui l’indice S&P 500 tende a salire in media dell’1,5%. Proprio per questo motivo, a suo avviso, sarà fondamentale individuale titoli azionari che testeranno nel corso di questa settimana valori minimi, per poi guadagnare in seguito.

La settimana di contrattazioni entrante sarà particolarmente ricca di sorprese; più di 150 società quotate sullo S&P 500 diffonderanno i bilanci, tra cui colossi del calibro di Apple e Exxon Mobil. (Lna)

Fonte: October doldrums? History says a terrible trading week is ahead