Società

TLC: VODAFONE PREPARA TAGLI AL PERSONALE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Vodafone Group Plc, il numero uno al mondo per la telefonia mobile, ha allo studio il primo grosso programma di riduzione del personale dopo le recenti acquisizioni.

Secondo quanto riferito da una fonte vicino al gruppo, non si sa ancora quanti posti verranno tagliati dei 57.000 che sono sul libro paga del colosso inglese, ma il quotidiano britannico Guardian riporta che il taglio potrebbe interessare circa 1.000 dipendenti.
Vodafone al momento ha rifiutato qualsiasi commento.

I dipendenti di Vodafone sono aumentati rapidamente nel corso degli ultimi due anni grazie all’acquisizione in Germania del gruppo Mannesmann, la partecipazione di controllo dell’iberica Airtel e della Japan Telecom.

Vodafone ha scelto di conservare i clienti attuali e di puntare alla crescita dei ricavi piuttosto che accrescere la clientela e contemporaneamente sta cercando di ridurre i costi nel momento in cui c’è anche una forte esposizione sulla telefonia di terza generazione UMTS.

Secondo il Guardian, le riduzioni saranno annunciate poco prima della pubblicazione dei risultati del prossimo trimestre in programma per il prossimo mese. Buona parte dei tagli dovrebbero interessare i quadri intermedi.
Sulla Borsa di Londra il titolo è in calo dello 0,32% a 155,50 pence.