Società

TLC: UBS TAGLIA STIME SU SETTORE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nikos Theodosopoulos di UBS Warburg ha ridotto le stime sugli utili della societa’ di infrastrutture per tlc Juniper Networks (JNPR – Nasdaq) per il 2002 – da 21 centesimi a 13 centesimi ad azione – e il 2003 – da 43 centesimi a 30 centesimi ad azione.

L’analista ritiene che i ritardi nello sviluppo delle societa’ telefoniche regionali e l’intenzione dei maggiori clienti di Juniper, quali WorldCom (WCOM – Nasdaq) e Qwest (Q – Nyse) di ridurre la spesa per le infrastrutture possano influire negativamente sui risultati della societa’.

Theodosopoulos, che mantiene il rating ‘hold’ sul titolo, prevede per il primo trimestre di quest’anno profitti di un centesimo per azione su un fatturato di $130 milioni, contro le aspettative di Juniper di 3 centesimi per azione su un fatturato di $150-$155 milioni. L’analista ha pertanto tagliato il target sul prezzo da $22 a $14.

UBS Warburg ha anche ridotto stime sugli utili e target di prezzo per altre societa’ del settore delle infrastrutture per tlc, quali Sonus Networks (SONS – Nasdaq), Nortel Networks (NT – Nyse) e Tellabs (TLAB – Nasdaq).

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale, cliccando BOOK USA, , che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.