Società

TLC: MOTOROLA VEDE IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso della telefonia mobile Motorola (MOT – Nyse) ha dichiarato che le consegne mondiali di cellulari nel 2001 saranno vicine alla fascia piu’ bassa delle precedenti stime (380-400 milioni di apparecchi).

Parlando alla conferenza per gli investitori organizzata dalla banca d’affari Lehman Brothers a Orlando, Mike Zafirovski, il presidente della divisione di Motorola Personal Communications, ha detto che le consegne di attesteranno intorno ai 380 milioni.

Si tratta di una previsione abbastanza simile a quella fatta dalla rivale e numero uno nella telefonia mobile Nokia (NOK – Nyse).

Ottimistiche le previsioni di entrambi i colossi per il prossimo anno.

Motorola prevede infatti di registrare consegne globali in un range tra i 420 e i 460 milioni, mentre Nokia ha stimato consegne tra i 420 e i 440 milioni.

Nella sua presentazione Zafirovski ha detto che Motorola prevede di aumentare la quota di mercato, che si e’ attestata intorno al 17% nel terzo trimestre.

Giovedi’ scorso, l’analista William Choi della banca d’affari Merrill Lynch aveva abbassato le stime sul fatturato di Motorola da $7,4 miliardi a $7,3 miliardi e aumentato l’entita’ della perdita per azione a 5 centesimi.