Società

TLC: MOTOROLA PROMETTE MIGLIORE PERFORMANCE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il gigante della telefonia mobile Motorola (MOT Nyse) si e’ scusata per non aver protetto gli interessi degli azionisti e ha promesso di migliorare focalizzandosi su nuovi prodotti e su un forte bilancio.

Il presidente e amministratore delegato del gruppo Christopher Galvin ha ammesso, di fronte a diversi esperti e gestori di portafogli intervenuti all’assemblea annuale degli analisti, una mancanza di crescita delle azioni Motorola per 3-5 anni.

“Ci siamo resi conto che il problema dipende soprattutto da noi, e che i cambiamenti che devono avvenire, devono avvenire all’interno di Motorola”, ha aggiunto Galvin.

I commenti del numero uno del colosso tlc contrastano tuttavia con quanto da lui dichiarato nel corso dell’assemblea degli azionisti dello scorso maggio, quando alla debole performance del gigante telefonico erano stati attribuiti fattori per cosi’ dire esogeni.

Alla fine di giugno le passivita’ totali nette di Motorola erano $6,5 miliardi, in calo rispetto ai $7,7 miliardi della fine di marzo. La societa’ ha ribadito di aspettarsi un’ulteriore riduzione del debito nel terzo e nel quarto trimestre dell’anno.