Società

TLC: MORGAN STANLEY COLPISCE IL SETTORE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Morgan Stanley ha abbassato le raccomandazioni su alcune società telefoniche europee determinando nuove vendite sul comparto delle Tlc. L’indice EuroStoxx-tlc al momento cede lo 0,4%.

Tra i titoli che sono stati rivisti al ribasso troviamo l’italiano TIM (-0,57% a €5,770) il cui giudizio è stato ridotto a Neutral “a causa della sua esposizione sui mercati latinoamericani – si legge nel report degli analisti americani – e del deludente avvio dei servizi dati su cellulari. Al momento Tim viene trattata in linea con i concorrenti settoriali e, secondo le nostre stime, presenta prospettive di crescita relativamente piu’ lente”.

La banca d’affari statunitense ha abbassato anche il giudizio dell’inglese Vodafone a Neutral da Outpeform sulla scia dei timori relativi al lancio del servizio Gprs, tecnologia intermedia tra il GSM e l’UMTS. Gli analisti americani hanno tagliato il target sul titolo a 150 pence.

La casa d’affari ha rivisto al ribasso anche la raccomandazione di Orange da Strong buy a Outperform.

Confermato il giudizio positivo (Outperform) su Telefonica, con un nuovo target sul prezzo a €17; la banca americana consiglia inoltre di spostarsi da Telefonica Moviles a Telefonica. Il rating di Telefonica Moviles è così stato portato a neutral.