Società

TEXAS INSTRUMENTS DEBOLE PER MERRILL LYNCH

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le recenti difficolta’ registrate da Texas Instrument (TXN) nel comparto dei prodotti per l’archiviazione dati possono condizionare i risultati trimestrali della societa’ attesi per questa sera alla chiusura dei mercati. Lo afferma un comunicato di Merrill Lynch diffuso questa mattina.

La banca d’investimento sostiene infatti che i progressi registrati dalla societa’ nel settore dei microprocessori dedicati – Texas Instruments e’ leader nel settore prima ancora di Intel (INTC) e Analog Devices (ADI) – non hanno rappresentato, almeno per il trimestre appena concluso, un fattore decisivo per i dati di bilancio.

La banca d’investimento, che per il secondo trimestre si attende per Texas Instrument un utile netto di $500, pari a 29 centesimi per azione, non ha ritoccato le stime per l’intero anno 2000 che rimangono a $1,25 miliardi per quanto riguarda gli utili e a $11,55 per il fatturato.

La sfida principale per il trimestre sara’ la ristrutturazione della divisione specializzata nei prodotti per l’archiviazione dati che sembra destinata a registrare un calo delle vendite tra il 7 e il 10%. La societa’, proprio in questo settore sta perdendo una grossa quota di mercato a favore delle concorrenti Marvell (MRVL) e STMicroelectronics (STM).

Merrill Lynch lascia invariati i rating per il medio e lungo termine a “Buy”.