Società

TECNODIFFUSIONE: ESPANSIONE PER LINEE INTERNE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Tecnodiffusione, società del Nuovo Mercato, ha varato oggi un aumento di capitale che, dati i valori attuali di mercato, dovrebbe avere un controvalore massimo compreso tra €45 milioni e €50 milioni.

L’operazione era programmata da tempo come ha commentato il direttore generale, Bruno Kraft, a Wall Street Italia. La richiesta di soldi al mercato, infatti, ha lo scopo di riequilibrare i conti della società, dopo la fase di espansione che l’ha caratterizzata dal debutto a Piazza Affari avvenuto nell’ottobre 1999.

“Per consolidare la nostra leadership – dice Kraft – abbiamo acquistato altre società in contanti indebitandoci con le banche, ma spesso riducendo i costi e superando la concorrenza che proponeva operazioni carta su carta”.

“Quella fase si è conclusa e ora dobbiamo consolidare il nostro business, ribilanciare la nostra posizione finanziaria, crescere per vie interne, cioè niente acquisizioni, e massimizzazione dei profitti” aggiunge il direttore generale.

“La via che abbiamo scelto è quella dell’aumento di capitale pubblico, che tutela gli azionisti attraverso il diritto di opzione” conclude Kraft.

A Piazza Affari il titolo viaggia in calo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.