Società

Taiwan: aereo si schianta in atterraggio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORk (WSI) – Oltre 50 persone sono morte in un incidente in un atterraggio di emergenza di un aereo della TransAsia a Taiwan. Lo riportano media internazionali. Il volo GE222 della TransAsia Airways, con a bordo 54 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio, stava volando da Kaohsiung a Makung nel mezzo di una tempesta provocata dal tifone Matmo. Lo riferiscono i media taiwainesi. Dopo un primo tentativo di atterraggio fallito, il pilota ha fatto richiesta di un nuovo atterraggio, ma subito dopo la torre di controllo ha perso il contatto con l’aereo, che era partito alle 19.06 locali, con quasi due ore di ritardo proprio per le pessime condizioni del tempo.

Un altro incidente aereo era avvenuto a Taiwan il 25 maggio 202: un aereo della China Airlines in volo da Taipei a Hong Kong, precipito’ in mare al largo dell’isola di Penghu (Pescadores) con 225 persone a bordo, tutte morte.

Altro incidente il 31 ottobre del 2000, quando un jumbo della Singapore Airlines con 179 persone a bordo precipito’ in fase di decollo. , per la sua dinamica ricorda due incidenti avvenuti sulla pista o nelle immediate vicinanze di un aeroporto. Eccone un breve riepilogo.